FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Anche a Fermo il 14 febbraio la XV Giornata della Raccolta del Farmaco

Nelle undici farmacie aderenti sarà possibile acquistare e donare medicinali che non necessitano di ricetta medica

Farmaci, medicine, pillole

Sabato 14 febbraio 2015 si terrà anche a Fermo la XV Gior­nata di Raccolta del Farmaco. Recandosi nelle 11 farmacie che aderiscono all’iniziativa, si potranno acquistare e donare farmaci, che non necessitano di ricetta medica, che verranno destinati alle persone in stato di povertà su tutto il territorio provinciale.

La Giornata è realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con Feder­farma e CDO Opere Sociali e si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), Pubblicità Progresso e grazie al sostegno di Assosalute (Associazione nazionale delle industrie farmaceutiche dell’au­tomedicazione), FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), Fondazione Telecom Italia, EG Euro­Generici, Teva Italia, e grazie al supporto dei media partner Avvenire, TV2000 e alla collabora­zione della testata nazionale TGR e del Segretariato Sociale Rai.

“La nostra missione – dichiara Michela De Vita, delegata della Fondazione Banco Farmaceutico onlus per Fermo – consiste nel cercare di soddisfare la richiesta dei farmaci per gli indigenti del nostro territorio, sono sempre di più, infatti, gli italiani che si rivolgono agli enti caritativi per chiedere aiuto. La giornata di raccolta del farmaco è per tutti i cittadini la giusta occasione per dimostrare ancora una volta la grande solidarietà dei fermani”.

da Fondazione Banco Farmaceutico

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!