Festa dell’albero: il Comune dona dieci abeti alle scuole di Porto San Giorgio
Saranno addobbati da tutti i plessi sangiorgesi con materiali riciclati; l’assessore Pompei li ha consegnati personalmente alle scuole primarie e medie
Da oggi a domenica, il comune di Porto San Giorgio partecipa alla Festa dell’albero, iniziativa su scala nazionale di Legambiente. Un momento di sensibilizzazione al verde al quale l’assessorato all’ambiente ha voluto coinvolgere ancora una volta le scuole.
Nell’occasione sono stati consegnati 10 abeti come simbolo di questa giornata. L’assessore Paolo Pompei, accompagnato da un rappresentante di Legambiente e da Andrea Palmieri dell’ufficio ambiente comunale, li ha consegnati personalmente agli istituti scolastici, per la loro piantumazione nei giardini di ciascun plesso.
“Un omaggio pensato per due ragioni” spiega l’assessore Pompei “Da un lato volevamo puntare, come già fatto per precedenti iniziative di sensibilizzazione ambientale, sul massimo coinvolgimento degli istituti scolastici, perché la cura degli spazi pubblici e del verde non può che passare dai più giovani. In secondo luogo, vista l’imminenza del Natale, abbiamo pensato al dono di un albero, anche per rinsaldare la tradizione dell’addobbo dell’albero e coinvolgere tutti i bambini e ragazzi. Un addobbo speciale, perché sarà realizzato interamente con materiale riciclato. Un modo per ricordare l’impegno della città di Porto San Giorgio sul fronte della raccolta differenziata, che di riflesso è anche un impegno a migliorare la qualità della vita presente e futura”.
dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!