Primo Torneo di Scacchi di Natale a Fermo
L’Associazione sportiva dilettantistica "Scacchi Fermo", affiliata alla Federazione Scacchistica Italiana organizza venerdì 26 dicembre il 1° Torneo di Natale a gioco rapido, aperto a tutti.
La sede di gioco è la Sede dell’Associazione, in via Cavour 68, al Palazzo Paccarone, Fermo. L’apertura della sede è prevista per le ore 14 ed il termine per le iscrizioni e gli abbinamenti è per le 14,30, orario in cui avrà inizio il primo turno di gioco. La premiazione è prevista per le 19,00.
Il torneo è diviso in sei turni in cui ogni giocatore ha 15 minuti di tempo per finire la partita; è un torneo aperto a tutti, tesserati e non e la quota di iscrizione è di 10,00 euro da versarsi presso la sede di gioco, con le seguenti facilitazione: giocatori over 60, donne e under 16, sconto di 5,00 euro. Giocatori under 8, iscrizione gratuita.
Per facilitare la fase dell’abbinamento è necessaria la preiscrizione, indicando: cognome, nome, data di nascita e ELO Italia o ELO Fide, da farsi tramite e-mail o telefonando al segretario Basilio Morelli entro il giorno 23/12/2008. Il montepremi è calcolato in base al rimborso pari al 70% delle iscrizioni: il 1° assoluto vincerà il 35% del montepremi, il 2° assoluto vincerà il 24% del montepremi, il 3° assoluto vincerà l’11% del montepremi; il 1° classificato Under 16 vincerà il 15% del montepremi, il 2° classificato Under 16 vincerà il 10% del montepremi, il 3° classificato Under 16 vincerà il 5% del montepremi.
Saranno premiati i primi classificati delle seguenti fasce di punteggio Elo: minore o uguale a 1440 punti Elo, minore uguale a 1600 punti Elo, minore o uguale a 1800 punti Elo, minore o uguale a 2000 punti Elo, con iscrizione gratuita al 2° Torneo Sociale del Fermano 2009.
Saranno premiati i primi classificati delle seguenti fasce di età: minori di anni 8, minori di anni 10, minori di anni 12, minori di anni 14, minori di anni 16, con medaglia e materiale scacchistico. Il premio di consolazione agli ultimi tre classificati consiste in materiale scacchistico. I premi non sono cumulabili e non sono divisibili.
Per quanto riguarda il regolamento di gioco, viene utilizzato il Sistema svizzero. Il Torneo non è valido per le variazioni di punteggio Elo e promozioni alle categorie Nazionali secondo le norme Federali. Le modalità di organizzazione e di svolgimento dei tornei e le norme disciplinari sono regolati dal vigente regolamento tecnico F.S.I. L’organizzazione si riserva di apportare a quanto previsto dal bando-regolamento tutte le modifiche che riterrà necessarie per la buona riuscita della manifestazione. Per informazioni ed iscrizioni: Il Segretario Basilio Morelli 3395324518, e-mail: //scacchi.fermo@tiscali.it
Dall’ Associazione Dilettantistica Scacchi Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!