FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Eletto il nuovo Responsabile Giovani della DC per Sant’Elpidio a Mare

Stefano Berdini succede al neo assessore Chiara Perini

Stefano Berdini

La sezione locale del partito ha eletto quale Responsabile Giovani della Democrazia Cristiana di Sant’Elpidio a Mare Stefano Berdini, nato a Sant’Elpidio a Mare il 19 novembre 1992.


L’importante ruolo di Responsabile Giovani per la città di Sant’Elpidio a Mare, rimasto vacante a seguito della nomina ad Assessore comunale della precedente responsabile Chiara Perini alla quale sono stati tributati i ringraziamenti da parte del comitato cittadino per l’ottimo lavoro svolto, è stato oggi conferito a Stefano, giovane ventiduenne serio, preparato e pieno di buoni propositi.

Il partito, infatti, antico di tradizioni ma giovane nella propria visione del mondo, ha come importante obiettivo quello di dare ingresso nel mondo politico ai più giovani che rappresentano quella che sarà la classe dirigente del domani.

La scelta è ricaduta su Stefano Berdini, elpidiense nato e cresciuto a Sant’Elpidio a Mare che svolge la professione di geometra, per le sue doti di serietà e per il notevole impegno nel mondo giovanile e sportivo in cui è molto conosciuto e apprezzato anche per il suo ruolo di Vicepresidente della Società Atletica Leggera Avis-Aido.

Osserva in proposito Stefano Berdini nuovo “Responsabile Giovani” della Democrazia Cristiana di Sant’Elpidio a Mare: “Sono molto giovane ma credo che questa sia una qualità che possa dare un valore aggiunto alla politica se accompagnato da valori profondi come gli ideali della Democrazia Cristiana in cui credo. Voglio impegnarmi per condividere con i giovani della mia città un nuovo modo di fare politica più vicino e più attento ai miei coetanei. Ringrazio il partito per la fiducia e per questo incarico nel quale, per il bene del mio paese, metterò tutto il mio impegno e i miei buoni propositi”.

Osserva in proposito il Coordinatore provinciale Stefano Ravagnani: “Quello di Responsabile Giovani cittadino è un ruolo molto importante perché la politica troppe volte sembra non essere abbastanza attenta ai più giovani che, invece, vanno ascoltati e coinvolti nelle scelte perché saranno loro la classe dirigente di domani. A Stefano Berdini vanno i miei migliori auguri per il nuovo incarico e confido nel suo impegno per far crescere e diffondere anche tra i nostri giovani gli ideali del partito”.

dalla Segreteria Provinciale DC del Fermano

Commenti
Solo un commento
anfatti 2015-02-09 07:06:29
Che ancora esista la Dc è già una notizia triste...che i giovani le si avvicinino è persino più deprimente!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!