FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Turismo a Porto San Giorgio: a dicembre la Mostra mercato di Natale

In programma anche l’esposizione Angeli in gloria, con sculture di epoca compresa tra il XVI e il XIX secolo

Eventi nataliziTra gli appuntamenti più interessanti del programma invernale dell’assessorato al turismo figura la  Mostra Mercato di Natale, che si svolgerà in Viale don Minzoni dal 10 al 12 e dal 16 al 26 dicembre 2010, nelle caratteristiche casette di legno.


Un vero e proprio villaggio di Natale al quale parteciperanno esclusivamente espositori di articoli natalizi che addobberanno le proprie casette rispondendo a un vero clima natalizio, un mercatino che vanterà la partecipazione di tutti artigiani specializzati.

Saranno esposti presepi artigianali realizzati secondo la vera tradizione napoletana, porta candele, palle di Natale, addobbi per l’albero e per la casa, oltre ad articoli da regalo per tutti i gusti.

Un evento che vuole distinguersi dal panorama dei vari mercatini di questo periodo per la qualità dei prodotti esposti, oltre alla selezione di espositori specializzati in artigianato natalizio e ovviamente all’atmosfera unica data dalle casette di legno, tipiche dei mercatini natalizi del nord Europa.

Collateralmente alla manifestazione verrà allestita la mostra “Angeli in gloria” dal 10 al 16 dicembre, presso il Museo del pescatore, dove verranno presentati antichi gruppi presepiali napoletani di grandi dimensioni, adornati da antiche sculture lignee di angeli dal XVI al XIX secolo.

Iniziative promosse dall’assessorato al turismo sangiorgese guidato dal vicesindaco Attilio Panichi, in collaborazione con l’organizzatore Gianni Brandozzi, l’associazione Pro Loco di Porto San Giorgio, sotto la regia dell’ufficio turismo comunale. Eventi che andranno a comporre un ricco programma insieme a canti tradizionali, degustazione di vin brulé, sfilata di zampognari il 19 dicembre, giostre e molto altro.

dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 16 novembre, 2010 
alle ore 10:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!