FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Gli spettacoli di dicembre del Comune di Monte Urano

stemma monte uranoNel mese di dicembre 2008, all’interno della Stagione Culturale "Palcoscenico", il Comune di Monte Urano organizza una serie di spettacoli di musica e teatro. 

Il prossimo sarà, nell’ambito del teatro di prosa, "Il malato immaginario" di Moliere, mercoledì 17 dicembre alle ore 21,30 al Cine Teatro Comunale Arlacchino, organizzato in collaborazione con l’AMAT Marche. L’opera verrà rappresentata dalla Compagnia Diaghilev con Flavio Bucci per la regia di Nucci Ladogana. La trama: Argante, burbero ed apparentemente intrattabile cavaliere, promette sua figlia Angelica in sposa al nipote medico curante soltanto per potersi assicurareun futuro di cure e medicine gratis. Bravura impareggiabile di un grandissimo Flavio Bucci, che, nel finale quando si rivolge agli spettatori con gli occhi attraversati da quel lampo un pò folle che lo rende unico, sembra quasi volerci dire che con un pizzico di dolcezza si ottiene tutto, anche la guarigione da noi stessi. I biglietti sono già in prevendita, a 15,00 euro, presso il Comune di Monte Urano Ufficio Cultura, tel: 0734/848723 oppure c/o AMAT: www.amat.marche.it, tel: 071/2072439. L’aperture della biglietteria del Cine Teatro è prevista solo nel giorno dello spettacolo dalle ore 19,30 (Cinema Arlecchino: 0734/840143), info: 0734/848745, oppure 0734/848723.
Giovedì 18 dicembre, per qunto riguarda il teatro comico, il Cine Teatro Comunale Arlecchino, presenta lo spettacolo "Che se magna a Natà?" e "Pupazzi in sfilata", a cura dell’Ass. Unitalsi e dell’Ass. La Crisalide, per la regia di Fabiola Cannella, a ingresso libero alle 21,30.
Lunedì 22 dicembre invece, alle ore 21,30, sempre al Cine Teatro Arlecchino, si terrà il Gran Concerto di Natale del "Premiato Corpo Bandistico città di Monte Urano", per la direzione del Maestro Lanfranco Navisse.
Il 19 dicembre alle ore 21,30, alla Chiesa di San Michele Arcangelo, ci sarà il "Concerto di Natale a più voci" con la Corale Angelico Rosati di Sant’Elpidio a Mare, la Corale Città di Camerano e il soprano Alessandra Capici, per la direzione del Maestro Angelo Biancamano. Anche per questo spettacolo l’ingresso è libero.
Lo spettacolo successivo è previsto per il 28 dicembre, alla Chiesa di San Michele Arcangelo, sempre alle 21,30, con il "Concerto dell’Accademia Adriatica" per la direzione del Maestro Dante Milozzi con le opere: Concerto di W.A.Mozart k. 414 in La Magg. per pianoforte ed Orchestra solista Katy Nataloni, Concerto di J.Stamitz op. 7 n.6 in Re Magg. per viola ed Orchestra solista Adriana Stoica, Concerto di W.A.Mozart k. 314 in Re Magg. per flauto ed Orchestra, solista Dante Milozzi. Anche questo spettacolo è ad ingresso libero.

Dal Comune di Monte Urano

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Sabato 13 dicembre, 2008 
alle ore 22:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!