Campagna di Informazione del piano di emergenza della Protezione Civile a Fermo
Sabato 20 novembre, è programmata una “prova di soccorso” in località Marina Palmense. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale e predisposta dagli uffici preposti secondo le recenti linee guida nazionali, vedrà il coinvolgimento delle organizzazioni di volontariato del territorio comunale fermano e dei gruppi di Porto San Giorgio, Montelparo e Montegiorgio.
Nello specifico sono previste simulazioni di interventi di emergenza tra cui l’allestimento di un campo base, il prosciugamento di una zona allagata e la ricerca di dispersi sotto macerie.
Nel prossimo mese sono previsti, inoltre, corsi di formazione per i volontari del gruppo comunale di protezione civile di Fermo inerenti la defibrillazione precoce e la prevenzione incendi.
Il periodo invernale vedrà la predisposizione di altre simili iniziative per testare la rete delle telecomunicazioni e la capacità di risposta delle singole strutture operative.
L’esperienza fermana, inoltre, verrà relazionata alla “2° conferenza internazionale sulla prevenzione delle emergenze” che si terrà a Milano il 14 dicembre.
dal Comune di Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!