Da novembre a maggio, “Arte, sapori e mestieri in Piazza” a Fermo
Da domenica 14 novembre fino all’ 8 maggio 2011 ogni seconda domenica del mese, il cuore storico della città di Fermo si anima con le antiche tradizioni, i sapori del territorio e non soltanto: tipicità enogastronomiche, prodotti originali dell’artigianato locale come le calzature ed altri accessori, modernariato e collezionismo, ed anche iniziative artistiche, si succederanno nella splendida cornice di Piazza del Popolo ed anche presso altri suggestivi luoghi del centro storico come Largo Fogliani.
Si parte domenica 14 novembre con la mostra mercato di produttori di artigianato, calzature e prodotti tipici in Piazza del Popolo dalle ore 9.00 alle ore 20.00, accompagnata a partire dalle ore 15.00 dalla Castagnata gratuita – sia in Piazza del Popolo che presso Largo Fogliani – con animazione del gruppo folkloristico “Li Mazzamurelli de li Sibillini”.
Per i più piccoli anche animazione in Piazza del Popolo con un simpatico clown e tanti palloncini colorati.
L’Amministrazione Comunale ha voluto inaugurare la stagione autunnale-invernale degli eventi in programma per il Centro Commerciale Naturale, con questa iniziativa, organizzando anche un momento, interamente gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza, come la castagnata, in cui sarà possibile gustare le caldarroste al suono ed al ritmo dei balli di festa della nostra tradizione rurale. Un momento di aggregazione sociale, di divertimento e svago pensato per tutti, grandi e piccoli, per gustare insieme le bellezze del centro storico fermano.
L’iniziativa “Arte, sapori e mestieri in Piazza” è una delle tante in programma presso il centro storico fermano, già pronto ad “illuminarsi” per i prossimi eventi natalizi.
Si invitano tutti i cittadini ad intervenire numerosi ed a festeggiare insieme i sapori dell’autunno in Piazza del Popolo.
dal Comune di Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!