Villa Bonaparte a Porto San Giorgio: si inaugura il 4 dicembre col presidente Spacca
Quattro dicembre 2010, ore 12, il presidente della regione Marche Gian Mario Spacca e le più alte cariche istituzionali del territorio apriranno ufficialmente le porte di Villa Bonaparte. Un momento istituzionale fortemente voluto dal sindaco Andrea Agostini per riconsegnare idealmente una struttura di straordinario valore storico ed architettonico alla città di Porto San Giorgio.
Al taglio del nastro seguiranno i saluti istituzionali ed una visita guidata volta a scoprire i locali del palazzo e la loro storia.
“La splendida sinergia instauratasi tra questa amministrazione ed i proprietari privati, che hanno saputo recuperare alla cultura del territorio un immobile capace di grande attrattiva turistica, consentirà a comune provincia e regione la migliore promozione di loro stessi – commenta il primo cittadino sangiorgese – Un palazzo che finalmente si riaprirà ai sangiorgesi, i quali avranno nuovamente l’opportunità di riappropriarsi di una parte importante e nobile della storia cittadina. Presto concorderemo con la proprietà itinerari guidati che consentiranno la possibilità di visitare la splendida villa ”.
dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!