FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Al Teatro delle Api lo spettacolo “Semafori Blu”

semafori bluDomenica 14 dicembre al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, nell’ambito della Stagione di Teatro per ragazzi e famiglie "A Teatro insieme", avrà inizio lo spettacolo "Semafori blu", liberamente ispirato all’opera poetica di Gianni Rodari. 

La serata inizierà alle ore 17,30, presentata da "Magazzini di Fine Millenio", con riduzione scenica e adattamento di Michele Monetta e Salvatore Cipolletta. Semafori Blu, nota metafora del pensiero libero in un racconto di Rodari, è una sorta di carosello interattivo che nasce per dare la possibilità ,sia al giovane pubblico che agli attori, di articolare meccanismi paradossali con la PAROLA (spesso spinta al di là del significato stesso), col suono, con il ritmo ed il gesto, sulla scorta anche della grande lezione dei poeti e degli artisti dadaisti e surrealisti del primo ‘900. Lo spettacolo vuole essere un’esperienza per l’immaginazione, un piccolo, e prezioso esempio di teatro, ma anche un mezzo nelle mani dei bambini , degli insegnanti e dei genitori, una sorta di giocattolo di suoni ed immagini. Lo spettacolo procede per microstorie e vede gli attori immersi in un luogo metamorfico, dove la parola trasforma lo spazio stesso e dove si parla di desideri, di colori, di paesi immaginari, della luna o di semafori blu che danno il via libera per il…cielo! La performance è fortemente interattiva perché stimola in più punti l’intervento del giovane pubblico attraverso giochi con numeri, colori, ritmi travolgenti di percussioni, lanci di parole immaginarie ed estemporanee invenzioni di neologismi.
Vendita dei biglietti presso il Teatro delle Api lo stesso giorno di spettacolo a partire dalle ore 16,00.
E’ possibile prenotare telefonicamente il biglietto presso Eventi Culturali 0734 902107 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,30, il biglietto prenotato telefonicamente dovrà essere ritirato entro le ore 17,00 presso la biglietteria del Teatro delle Api.

Dal Comune di Porto Sant’Elpidio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 11 dicembre, 2008 
alle ore 14:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!