Oktober Fest 2010 a Fermo: numeri da record per questa edizione
Oltre 10 mila presenze in 4 giorni. L’edizione 2010 dell’October Fest ha superato se stessa con numeri da record. Un successo che ha lusingato la stessa delegazione di Ansbach. Sono stati oltre 4 mila e 500 i litri di birra consumati.
Tant’è che, visto che le scorte stavano per finire, un camion è arrivato appositamente dalla Baviera per rifornire gli stand di Piazza del Popolo di birra e degli altri prodotti tipici. Un fine settimana all’insegna del folklore bavarese, con musica tipici e costumi storici appartenenti alla tradizione tedesca. Soddisfatti anche gli esercenti commerciali che hanno visto una Piazza quanto mai animata da giovani e non solo.
“L’appuntamento con l’October Fest è l’ulteriore conferma delle grandi potenzialità del centro storico di Fermo – ha spiegato il Sindaco Di Ruscio – Fermo Sposi prima, l’October Fest poi, ed ora le varie castagnate organizzate da associazioni e dalle contrade della città sono la dimostrazione di come questa Amministrazione stia investendo in un programma di eventi anche per il periodo autunnale ed invernale. Il tutto in collaborazione con tutte quelle realtà fatte da cittadini che caratterizzano la vita culturale della città”.
Soddisfatto anche il presidente dell’Associazione Amici di Ansbach Francesco Gismondi: “Il gemellaggio con Ansbach conferma tutta la sua funzionalità, tanti sono stati i traguardi raggiunti nel corso degli anni. Spero che questa collaborazione possa crescere sempre più anche nel futuro”.
dal Comune di Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!