FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Torneo di scacchi a Grottazzolina

torneo scacchiI commercianti del Centro Storico di Grottazzolina e l’Associazione Sportiva Dilettantistica "Scacchi Fermo", organizzano il 21 dicembre 2008, un torneo di scacchi per coloro che vogliono aggiungere al gioco anche un pò di sano agonismo.
Ogni giocatore disputerà sei partite con sei avversari diversi. 

Vincerà chi avrà totalizzato più punti. La partita vinta darà diritto ad un punto, la patta a mezzo punto. La partita può essere vinta per scacco matto all’avversario, per abbandono dell’avversario o per esaurimento del tempo a disposizione. La sede di gioco sarà il Bar Moderno in Piazza Marconi di Grottazzolina. Alle ore 14,45 si effettuerà la verifica dei partecipanti, alle 14,55 gli abbinamenti, alle 15,00 avrà inizio il primo turno e alle 19,00 la premizione. Ogni giocatore ha a disposizione 20 minuti per finire la partita, quindi ogni partita potrà durare al massimo 40 minuti.
Il torneo è aperto a tutti gli appassionati di scacchi di qualsiasi età. Per accelerare la fase dell’abbinamento dei giocatori è obbligatoria la preiscrizione da farsi tramite e-mail scacchi.fermo@tiscali.it o telefonando al Sig. Basilio Morelli (tel. 3395325518) o presso il Bar Moderno (tel. 0734/631455) entro le ore 13,00 del 19 dicembre 2008. Gli organizzatori si riservano di accogliere ulteriori richiedte d’iscrizione all’inizio del torneo se ciò non sarà d’intralcio all’esito della manifestazione. Sono ammessi al massimo 40 giocatori; il premio per il 1° assoluto sarà un prosciutto, per il 2° assoluto una lonza, per il 3° assoluto un ciauscolo; saranno offerti premi ai primi classificati delle fasce di età Under 16, 14, 12, 10 e 8.
Il gioco si svolgerà secondo il sistema svizzero o semplice all’italiana a giudizio dell’organizzazione, in caso di parità ci sarà lo spareggio tecnico con il sistema Bucholz. Le modalità di organizzazione e di svolgimento dei tornei e le norme disciplinari sono regolate dal vigente regolamento tecnico F.S.I. L’organizzazione si riserva di apportare a quanto previsto dal presente bando-regolamento tutte le modifiche che riterrà necessarie per la buona riuscita della manifestazione. In sala gioco è vietato fumare e tenere i cellulari accesi. Lo squillo del cellulare comporta la perdita della partita per il possessore.

Dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica SCACCHI Fermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 9 dicembre, 2008 
alle ore 19:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!