FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Raccolta abusiva di indumenti a Sant’Elpidio a Mare: identificati due campani

La Polizia Municipale sequestra circa due quintali di materiale

2.166 Letture
commenti
Polizia Municipale

Nei giorni scorsi sono arrivate al Comando di Polizia Municipale di Sant’Elpidio a Mare segnalazioni relative all’affissione di avvisi, sulle abitazioni, di una raccolta di indumenti usati che avrebbe dovuto avvenire a domicilio nella giornata di martedì 9 dicembre.

Si trattava di una semplice comunicazione senza alcun tipo di dicitura particolare e senza alcun elemento identificativo che permettesse di risalire a chi, e a che titolo, effettuasse tale raccolta.

A seguito di tali segnalazioni gli agenti di Polizia Municipale si sono appostati nella giornata di mercoledì 9 nei pressi delle abitazioni in cui avrebbe dovuto avvenire il ritiro e sono state fermate due persone, risultate essere di origine campana alla successiva identificazione, che stavano provvedendo ad effettuare la raccolta.

Gli agenti hanno verificato che i due effettuavano attività di ritiro di rifiuti consistenti in indumenti usati senza essere iscritti all’albo nazionale dei gestori ambientali pertanto si è trattato di un’attività illecita.

E’ stato sequestrato tutto il materiale raccolto, per circa due quintali di rifiuti, il veicolo su cui tale materiale era stato caricato è stato sottoposto a fermo amministrativo per 12 mesi e si è provveduto ad inviare l’informativa di reato alla Procura.

Secondo quanto accertato, i due soggetti operavano in questo modo anche in diversi comuni limitrofi: raccoglievano abusivamente rifiuti rappresentati da indumenti usati per poi rivenderli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!