FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Mareggiate a Marina Palmense. Attenzione costante del Comune di Fermo

"Prioritario l'intervento nel tratto a nord, ma la Regione ritiene di procedere a sud: si auspica un ripensamento"

2.972 Letture
commenti
mareggiate e raffiche di vento: maltempo sulle Marche

C’è stata una costante attenzione da parte del Comune di Fermo in merito alla situazione della costa di Marina Palmense. L’erosione in atto è una situazione in continuo divenire per la quale il Comune di Fermo è intervenuto a più riprese.

Le ultime opere, attraverso la realizzazione di scogliere radenti nella zona immediatamente più a sud del tratto eroso, sono state ultimate a gennaio 2014. Grazie all’intervento di protezione, quest’ultimo tratto non è stato danneggiato dalle ultime mareggiate.

La situazione della costa è stata già da tempo segnalata alla Regione Marche, al competente servizio di difesa delle coste, indicando come prioritario l’intervento nel tratto più a Nord, attualmente interessato dall’erosione, in considerazione dell’aggravarsi della situazione nel corso dell’anno.

Di diverso avviso la Regione Marche che ritiene di procedere al completamento degli interventi più a sud. Alla luce degli ultimi sviluppi, il Comune attende con fiducia che da questo punto di vista ci possa essere un ripensamento da parte della Regione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!