Tornano le letture ad alta voce nelle scuole di Sant’Elpidio a Mare con “Libriamoci”
Il 9 e 13 dicembre gli appuntamenti organizzati dall'Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola

Si è formato un gruppo ben nutrito di lettori, mamme e papà, che torneranno a leggere storie a voce alta nelle scuole di Sant’Elpidio a Mare martedì 9 e sabato 13 dicembre, rispettivamente alla Scuola per l’Infanzia “Arcobaleno” di Castellano e alla Primaria “San Giovanni Bosco” di Cascinare.
La macchina organizzativa è in moto ed anche il Dirigente Scolastico, Giocondo Teodori, è stato invitato a partecipare nelle vesti di lettore. I due appuntamenti pre-natalizi fanno seguito all’attuazione del progetto “Libriamoci” proposto dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola nel mese di ottobre e, per gli appuntamenti di dicembre, si è pensato di coinvolgere mamme e papà che non avessero in precedenza avuto modo di fare tale esperienza.
Per mettere a punto le letture il gruppo dei genitori-lettori volontari si riunirà, dopo un primo screening effettuato nella serata del 25 novembre, nella serata di martedì 2 dicembre, alle ore 21.00, all’Oratorio di Castellano: sarà la prova generale prima di tornare al cospetto dei piccoli uditori.
dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!