Da maggio a giugno per…Amareilmare
Promozione della piccola pesca e il consumo del “pesce povero”: questi gli obiettivi di Amareilmare 2010, bando regionale al quale prende parte l’Amministrazione comunale elpidiense.
“E’ un progetto, che, come dimostrato l’anno passato – spiega Marco Catini, assessore al Commercio – ha suscitato grandi consensi tanto da confermare e ampliare il numero delle realtà cittadine che parteciperanno a questa edizione”.
Si parte nella mattinata di Sabato 1° maggio, durante la grande festa “Vola l’estate”: la Pro Loco e l’Istituto Alberghiero presenteranno, sulla piattaforma del Lungomare Sud, una serie di pietanze a base del pescato del nostro mare, il tutto commentato dal prof. Alberto Felici della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Camerino.
Per tutto maggio e parte del mese di giugno si susseguiranno, poi, gli “Happy hours con il pesce povero”, la mostra “La piccola pesca a Porto Sant’Elpidio”, esposta anche nelle scuole, dimostrazioni didattiche di pesca alla sciabica e molto altro.
Un programma ricco per il recupero di tradizioni e di specificità ittiche tanto gustose a costi, non nuoce notarlo, in linea con le esigenze del difficile momento che tante famiglie stanno attraversando.
Dal Comune di Porto Sant’Elpidio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!