FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Intervento del sindaco Di Ruscio sul Cosif

sindaco di ruscio“Tutti hanno voluto l’istituzione della Provincia di Fermo. Chi l’ha chiamata la ‘nuova provincia’ chi ‘la provincia nuova’, l’obiettivo comune e condiviso era che nuovi dovevano essere i metodi di lavoro e i rapporti con il territorio. Purtroppo l’evidenza dei fatti sembra dimostrare il contrario.”


“Veniamo al Cosif. La Provincia di Ascoli, ‘cattiva e matrigna’, non fa intestare alla Provincia di Fermo né patrimonio né quote di società e la ‘povera’ Provincia di Fermo si agita e da ottobre tiene il Cosif in stand-by e in trepidante attesa per il rinnovo degli organi. Tutto questo fino al mese di aprile (dopo avere avuto a disposizione ben 6 mesi) quando,  facendo il centro sinistra mancare più volte il numero legale, si è arrivati al Commissariamento. Poi improvvisamente la ‘cattiva matrigna’ di Ascoli intesta tutto (quote e patrimonio) alla Provincia di Fermo e come d’incanto la Regione Marche nomina il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti Commissario straordinario. Ad onor del vero il Presidente Cesetti mi ha voluto precisare che si è trattato di una semplice casualità. Non so se personalmente devo crederci, o fare solo finta di crederci, sta di fatto che da un po’ di tempo il delegato del Coni non è più di Fermo ma di Ascoli e il nostro territorio ha perso un’importante occasione rappresentata dal Liceo Musicale il cui progetto è andato in fumo.
Il mio non vuole essere un attacco al Presidente della Provincia, che tra l’altro è a conoscenza del mio interessamento per il sostegno del territorio e per la provincia stessa, soprattutto in una fase delicata come questa.
Se si pensa però ad una Provincia Nuova solo sulla forma e non nella sua effettiva sostanza, come Sindaco del Comune Capoluogo e come consigliere provinciale è mio dovere esprimere tutto il dissenso e portare avanti la mia battaglia per una politica che metta al primo posto gli interessi effettivi del territorio e non gli interessi di parte  che vanno invece a suo discapito . Ho contestato certi metodi di fare politica all’interno del mio ex partito dal quale sono uscito, non vedo perché non dovrei farlo anche nei confronti di schieramenti ai quali non appartengo.”

Dal Sindaco Saturnino Di Ruscio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 28 aprile, 2010 
alle ore 19:56
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!