FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Torna a Montegranaro la serata di musica e solidarietà per il Cvm

Evento di beneficenza, il 14 novembre all’auditorium "Officina delle arti": una rassegna di brani classici e operistici

Concerto pro CVM a Montegranaro

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento di musica e solidarietà in favore del Cvm (Comunità volontari per il mondo). Si terrà infatti venerdì 14 novembre alle ore 21,30, all’auditorium “Officina delle arti” di Montegranaro, la terza edizione della serata concerto promossa con il Cvm Esci, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato).

Si tratta di una rassegna di brani classici e operistici, interpretati da diversi musicisti. L’ingresso è ad offerta libera e i fondi raccolti andranno a sostegno dei progetti di solidarietà del Cvm in Etiopia.

La serata vedrà come protagonisti: Gaia Valbonesi (violino), Elena Antongirolami (violoncello), Stefano Chiurchiù (pianoforte), Emanuela Torresi (soprano), Roberta Sollazzo (contralto), Massimiliano Mandozzi (basso-baritono), Silvia Bertini (voce recitante), al coro Camilla Console, Gloria Marziali, Laura Tomasucci, Federica Vallati, Gaia Chiurchiù, Giacomo Brugiapaglia e Luca Santamaria, diretti dal Maestro Lorenzo Perugini.

Il Cvm, con sedi a Porto S. Giorgio e in Ancona, è un’associazione che da oltre trent’anni promuove, nel Sud del mondo, progetti di auto sviluppo e, in Italia, iniziative di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla questione dello squilibrio fra Paesi; l’Esci-Cvm (Educazione allo sviluppo, cooperazione e intercultura) è un gruppo di insegnanti volontari che con il Cvm operano nella scuola e territorio marchigiano per cambiare gli stili d’insegnamento e i programmi scolastici, in un’ottica di educazione al cosmopolitismo attivo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!