FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio appuntamento con lo scrittore per l’infanzia Roberto Piumini

roberto piuminiLa stagione teatrale di Sant’Elpidio a Mare si concluderà con un originale ed imperdibile fuori programma.


Domenica 2 maggio, alle ore 21.30, infatti,  le luci dell’Auditorium “Graziano Giusti” si accenderanno su Roberto Piumini, uno dei più straordinari interpreti della letteratura per l’infanzia, autore di tantissime fiabe, racconti, traduzioni di testi poetici e teatrali inglesi e americani, che hanno marcato profondamente l’insegnamento delle materie umanistiche nelle scuole.
Ma Piumini non è solo questo: è il Maestro, come è stato soprannominato. E’ un ricercatore attento ed appassionato di nuovi aspetti formativi attraverso il linguaggio teatrale e televisivo. Sue trasmissioni radiofoniche ormai diventate
storiche  come “Radicchio” e “Il mattino di zucchero” e televisive come  “L’albero Azzurro”,  in onda  da oltre vent’anni sui canali RAI.
Ma un conto è leggere le storie e le favole di Roberto Piumini, un altro è ascoltarle direttamente dalla sua voce. Se leggerle è appassionante, sentirle recitate dall’autore è stupefacente.
Per questo l’Assessore alla Cultura, Giuseppe Cifola, ha voluto coinvolgere lo scrittore in un doppio appuntamento: quello di domenica 2 maggio – ad ingresso libero – dal titolo “Un uso umano”, rivolto a tutti coloro che amano le sue storie ammaliatrici rese ancor più godibili dall’accompagnamento musicale del figlio Michele, e l’altro del 3 maggio dedicato invece agli alunni delle Scuole Primarie per giocare ed improvvisare con le parole, con i suoni, con le canzoni, riuscendo con allegria  a trasmettere  esperienze di vita e valori profondi.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 27 aprile, 2010 
alle ore 19:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!