Al via la manutenzione del Fosso di Luce Cretarola
Via libera ai lavori di manutenzione del Fosso Acqualato in località Luce Cretarola.
La Giunta Comunale ha, infatti, approvato il progetto definitivo con cui si garantirà un adeguato flusso delle acque evitandone così il ristagno.
L’intervento, a cui la Provincia di Fermo ha dato il suo assenso con il nulla osta del Genio Civile, riguarda dunque la sistemazione del tratto posto a ridosso della strada S.P. 28 Faleriense, in particolare del tratto finale ricompreso tra due attraversamenti esistenti e precisamente quello a monte, che va verso una proprietà privata, ed uno a valle che attraversa la Faleriense, il tutto per un tratto di circa 17 metri (a ridosso dell’ex centrale Enel).
L’opera di manutenzione (il cui costo è di 34 mila euro) consisterà nella riprofilatura delle scarpate e nella realizzazione di gabbionate in pietrisco.
“Si tratta di un intervento atteso da tempo con cui viene riqualificata l’area interessata, garantendo una migliore salubrità e la sua sistemazione da un punto di vista idraulico con l’asportazione di quel materiale restringente che impedisce il deflusso delle acque” – hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore all’ambiente Alessio Terrenzi.
Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!