FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Smerillo torna la grande cultura con una commedia-favola di musica e poesia

Sabato 25 ottobre al teatro di San Martino al Faggio, "Dalla Roma antica alla città di Cuma nel Piceno"

Dalla Roma antica alla città di Cuma nel Piceno: a teatro a Smerillo

Sabato 25 ottobre, alle ore 21, il teatro di San Martino al Faggio, a Smerillo, riapre i battenti con uno spettacolo teatrale di grande spessore culturale, organizzato dal Comune di Smerillo.

La compagnia “EcoArte” di Fermo, guidata dal Maestro Mario Ricci, propone una commedia-favola con musica e poesia, dal titolo “Dalla Roma antica alla città di Cuma nel Piceno”.

Dalla Roma antica alla città di Cuma nel Piceno - locandinaAmbientata nell’area di un tempio monumentale a Cuma, città nel Piceno Romano, all’incirca duemilacinquatatre anni fa, la commedia narra di un poeta rivoluzionario, giunto da Roma, per organizzare giornate di cultura. Personaggi storici famosi, grandi poeti latini e moderni, statue e mosaici parlanti, elefanti, la spada di Annibale, racconti mitici, un coro con musiche arcaiche-moderne, la magia degli alberi, si alternano e mescolano con armonia, lasciando interloquire varie discipline artistiche.

Un mondo antico che diventa attuale, in uno spettacolo dove bravi attori, narratori, musicisti, cantanti e danzatori, si esibiscono per percorrere i sentieri della Bellezza e dell’Arte.

Il piccolo Borgo di Smerillo, dove apparentemente non c’è nulla, si afferma, ancora una volta, come polo culturale di eccellenza. Appuntamento da non perdere.
Ingresso gratuito. Per info: 073479124.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!