FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Porto San Giorgio la presentazione del libro “La guerra è finita”

Appuntamento sabato 18 ottobre presso la Sala Imperatori

Sala Imperatori, Porto San Giorgio

Sabato 18 ottobre, alle ore 17:30, presso la Sala Imperatori di Porto San Giorgio, Aries Officina Nazional Popolare ospiterà i Professori Mario Michele Merlino e Roberto Mancini, autori del libro “La Guerra è finita”.

Parleranno della storia di Ludovico e Gaetano, due ragazzi animati dalla fede e dall’ideale, che li spingerà a sfidare la guerra e a difendere una bandiera ed un’idea, nella cornice dell’Italia segnata dal tradimento dell’ “ignobil 8 di settembre”.

Presentazione libro "La guerra è finita" a Porto San GiorgioUn monito ed un esempio per l’Italia di oggi e per la sua gioventù, legata soltanto a beni materiali, a mode sterili e commerciali provenienti d’oltreoceano, senza identità, senza arte né parte, in coda per l’uscita dell’ultimo Iphone e nelle liste dei disoccupati, più che per un posto d’onore nella contemporaneità e nell’essere e nel divenire della Patria.

Un momento di riflessione comunitaria con riferimenti e collegamenti all’attuale e sensibile situazione mondiale, conflitto Russia e Ucraina, insoluta questione Medio Orientale e ancor più importante l’immobilismo della nostra Amata Nazione. Invitiamo la cittadinanza e le istituzioni a partecipare, potendo contare sul contatto diretto con gli autori, molto aperti al dialogo e al confronto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!