Fermo: alla galleria “Monja Ercoli Arte Contemporanea” la mostra fotografica “Bon Voyage”
La Galleria “Monja Ercoli Arte Contemporanea” apre l’attività nella nuova sede di Fermo, in Largo Fogliani 2, domenica 7 dicembre alle ore 18, con la mostra fotografica “Bon Voyage” dedicata al tema del paesaggio proposto da sei grandi artisti della fotografia: Gabriele Basilico, Franco Fontana, Mario Giacomelli, Luigi Ghirri, Mimmo Jodice, Massimo Vitali.
Saranno esposte dodici opere fotografiche di vari formati, a colori e in bianco e nero, che accompagnano il visitatore in un ideale viaggio attraverso paesaggi, città, atmosfere, suggestioni ed emozioni ogni volta diversi. Il progetto della mostra è stato curato da Monja Ercoli e Andrea Giusti, mentre gli apparati sono di Francesca Stifani e il testo critico è di Antonella Micaletti. “Bon Voyage” vuol essere un augurio e un invito per intraprendere un percorso prima di tutto dentro se stessi, per poi aprirci alla conoscenza di altre realtà e persone, affidandoci alle suggestive immagini che gli artisti hanno deciso di “fermare” con il loro obiettivo fotografico. “Il viaggio attraverso lo sguardo fotografico sulle città presentato in questa mostra _ fa notare la critica d’arte Antonella Micaletti _ apre alla polarità in esso intrinseca: la fedeltà alle radici, ai luoghi della propria memoria, e nello stesso tempo, la ricerca del nuovo, dell’altro”. Sottintende una “proposta di comprensione del nostro altrove _ sottolinea Micaletti _ e l’invito beneaugurante “Bon Voyage” ci invita a non temere di perderci, perché l’arte ci insegna anche questo”.
La mostra rimarrà aperta fino al 18 gennaio e sarà visitabile ad ingresso libero dal lunedì al sabato in orario 10–13 e 16.45–19.45 e la domenica dalle ore 16.45 alle 19.45, mentre resterà chiusa per le festività del 25 e 26 dicembre e del 1° gennaio; il 6 gennaio sarà aperta solo di pomeriggio. Per contatti: tel. 0734 – 611053, cell. 393-9683402, e-mail: //info@monjaercoli.com
Sito web: www.monjaercoli.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!