Incontri al femminile: penultimo appuntamento
Il 16 aprile, alle ore 18 al Teatro comunale, penultimo appuntamento con gli Incontri al femminile organizzati dall’Assessorato alle politiche sociali, famiglia e pari opportunità, con il patrocinio della Provincia di Fermo e la collaborazione dell’Associazione culturale Armonica-mente.
Il cartellone allestito per l’anno 2009/10 e sempre capace di attirare una notevole partecipazione di pubblico, ha esplorato varie dimensioni dell’universo donna, con particolare attenzione sul tema degli abusi e delle violenze nei confronti del mondo femminile.
Per l’appuntamento in programma il 16 aprile a moderare il dibattito sarà la giornalista Rai del Tg 2 Bruna Fattenotte. Tema dell’incontro sarà “Donne violate – strategie di contrasto, prevenzione e assistenza, il caso delle Marche”. Relatori della tavola rotonda saranno Patrizia Carosi, funzionario della Questura di Ascoli Piceno, e l’avvocato Annalisa Cutrona, presidente della camera civile di Fermo, componente della camera arbitrale di Ancona e consigliere dell’accademia logica giuridica marchigiana. L’ideazione ed organizzazione dell’iniziativa è a cura di Nunzia Luciani. Parteciperà anche il vicepresidente della provincia di Fermo e assessore alle politiche sociali Gaetano Massucci.
Come tradizione degli incontri al femminile, si chiuderà con un aperitivo gentilmente offerta da: Macelleria gastronomia Antichi sapori, Panificio Verdecchia, azienda vinicola Carassanese. Il programma degli incontri al femminile si chiuderà il mese prossimo con un evento speciale, il 9 maggio in Piazza Torino, con il Rose day, per celebrare la Festa della mamma.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!