Genitori e figli: le giuste “istruzioni per l’uso”
Un “aiutino” per genitori che ne hanno bisogno, soprattutto se hanno un figlio in età pre-adolescenziale: è pensato per questo scopo il ciclo di conferenze sulla genitorialità “Essere genitori” che si apre domenica 11 aprile alle 15 a Montegranaro, promosso dall’associazione G.O. Genitori oggi con il contributo del Comune e il sostegno del Centro servizi per il volontariato.
Gli incontri, che si svolgeranno per quattro domeniche consecutive fino al 2 maggio nell’oratorio San Giovanni Battista, di fronte alla Biblioteca comunale, saranno aperti da Iolanda Stevani sul tema dei “Comportamenti a rischio degli adolescenti”. Il 25 aprile è prevista un’ospite d’eccezione, la famosa esperta Anna Oliverio Ferraris, che parlerà del bullismo, argomento anche di uno dei suoi ultimi libri.
Durante gli incontri, per venire incontro alle esigenze delle famiglie sono previsti dei biglietti a tariffe ridotte per l’ingresso al cinema “La Perla” per i figli più grandi e l’intrattenimento gratuito degli animatori dell’associazione “Il Gufo Anacleto” per i figli più piccoli.
“Obiettivo della nostra associazione – dice la presidente Anita Mancini – è quello di promuovere momenti di riflessione sulle dinamiche familiari, sulla necessità di imparare a comunicare fra generazioni diverse, sulle problematiche sociali dei nostri ragazzi; crediamo sia importante restituire alla famiglia quel ruolo, quella centralità, che oggi sembrano perdute”.
Per il calendario completo degli incontri: www.gogenitorioggi.org, tel. 331/4052958.
Dal Centro di Servizio per il Volontariato – A.V.M.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!