FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ponte sull’Ete: la Giunta approva l’atto di indirizzo

1.343 Letture
commenti

stemma san giorgioCome previsto, la Giunta comunale di Porto San Giorgio ha subito approvato, questa mattina, l’atto di indirizzo per la realizzazione del Ponte sull’Ete. Sono state quindi pienamente recepite dall’Amministrazione comunale le indicazioni uscite dalla Conferenza dei servizi di ieri mattina. 

Con la delibera, la Giunta esprime la volontà di realizzare un ponte carrabile, cilabile e pedonale sul fiume Ete vivo, e di privilegiare la soluzione più arretrata rispetto alla costa, così da limitare la realizzazione di opere che aumentino la pressione antropica sul litorale. Si prende atto della compartecipazione finanziaria al 50% con il Comune di Fermo, e trattandosi di un atto di indirizzo non c’è determinazione del costo dell’opera, che verrà determinato in fase di progettazione e richiederà successivi atti di approvazione. La Giunta ha preso inoltre atto che l’opera, come previsto, richiede una variante al Piano regolatore generale, non risultando conforme alle previsioni urbanistiche vigenti.
Per il comune di Porto San Giorgio il gruppo di progettazione sarà composto dall’architetto Luigi Scotete, dirigente lavori pubblici; dall’architetto Gianluca Rongoni, funzionario all’urbanistica, dall’ingegner Stefano Sisi, funzionario lavori pubblici, e dal geometra Anselmo Roganti, istruttore lavori pubblici.

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 2 dicembre, 2008 
alle ore 22:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!