FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Marinangeli in Regione: piano spiaggia in dirittura d’arrivo

1.084 Letture
commenti

spiaggiaIl piano di spiaggia del comune di Porto San Giorgio sempre più vicino alla sua approvazione definitiva.


Arriva ormai a compimento il lavoro effettuato dell’amministrazione comunale per elaborare una pianificazione in perfetto equilibrio tra fruitori della spiaggia ed interessi di chi vi lavora. Dopo un costante confronto con le associazioni di categoria e un serrato lavoro degli uffici tecnici si è arrivati ad un piano efficiente in tutte le sue parti, capace di offrire risposte alla necessità di concessionari e fruitori di un litorale sempre più accogliente e capace di fare qualità. Nei giorni scorsi l’assessore all’urbanistica Marco Marinangeli sollecitava la Regione Marche, chiedendo la stessa tempestività dimostrata dall’Amministrazione comunale nei vari passaggi tecnici e politici per arrivare all’approvazione definitiva. Il piano, approvato per la seconda volta dal Consiglio comunale l’11 gennaio, è ancora in attesa di un passaggio in giunta regionale. Ieri mattina, l’assessore Marinangeli, insieme al dirigente comunale Luigi Scotece si è recato ad Ancona per chiedere agli uffici tecnici del settore demanio, geometra Melonaro e dottor Ruggini, di velocizzare i tempi, così da dare risposte certe agli operatori nell’imminenza della stagione estiva.
“Esco soddisfatto dall’incontro svolto con i tecnici – commenta Marinangeli – e mi sento sicuro di aver trasmesso loro la necessità di intervenire nell’immediato. I tecnici si sono impegnati a lavorare per disporre tecnicamente la delibera di giunta regionale, che sarà pronta ad essere sottoposta al nuovo esecutivo dalla metà di aprile. Una volta ottenuta tale delibera, provvederemo nel più rapido tempo possibile al terzo e definitivo passaggio consiliare in Comune”.
L’assessore all’urbanistica anticipa anche alcuni ultimi correttivi che potranno essere apportati al piano. “Si potrà inserire la possibilità di effettuare una pavimentazione nell’area del soggiorno all’ombra. E’ un’ipotesi che avevamo inserito nella prima bozza del piano di spiaggia, ma che aveva ricevuto parere negativo. Nel frattempo, però, il Consiglio regionale si è espresso favorevolmente a questa ipotesi. Credo sia la dimostrazione di quanto il nostro piano di spiaggia sia stato innovatore, prevedendo possibilità che poi lo stesso Consiglio regionale ha preso in considerazione ed approvato”. Tra le condizioni poste dalla Regione figura inoltre il rispetto delle normative del Piano per le aree costiere, per una Sul (superficie utile lorda) massima di 250 metri quadrati. Inoltre, si è convenuta con gli uffici tecnici la decisione di cancellare il valore numerico di 12 metri quadrati come superficie massima per la realizzazione di vasche idromassaggio.

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Domenica 28 marzo, 2010 
alle ore 23:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!