Al via il cantiere per il nuovo ecocentro del capoluogo
Il nuovo ecocentro sta per diventare realtà. Subito dopo le festività pasquali, infatti, prenderanno il via i lavori nell’area di 10 mila mq (ex Gentili – sottostante la bocciofila di via Isonzo) acquistata dall’Amministrazione Comunale, che è stata individuata quale sito per la struttura.
Nell’ecocentro troveranno spazio una decina di container dove potranno essere conferiti rifiuti ingombranti e non quali ferro, vetro, plastica, alluminio, rame, legno, verde, carta e pneumatici.
Subito dopo partiranno i lavori per la realizzazione di un parcheggio di ben 72 posti auto (+ 3 riservati ai diversamente abili) che serviranno sia il cimitero che il vicino stadio Montevidoni: è stato, infatti, pubblicato il bando per la gara d’appalto.
“Ecocentro e parcheggio, particolarmente attesi dai cittadini, saranno delle risposte certe alle loro esigenze – hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore all’ambiente Alessio Terrenzi – l’area nei pressi del bocciodromo e del campo sportivo cambierà volto in meglio a beneficio di tutta la collettività”.
Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!