FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Cresce l’attesa per il campionato italiano di lancio del formaggio

1.153 Letture
commenti

lancio del formaggioUn evento sportivo che richiamerà in città un numeroso pubblico di sportivi e di appassionati.


E’ iniziato il conto alla rovescia per il campionato italiano individuale di lancio del formaggio organizzato dalla Società Sportiva A.S.T. Santa Croce, in collaborazione con il Comitato Provinciale della F.I.G.eS.T. (Federazione Italiana giochi e sport tradizionali), con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport ed alle Politiche Giovanili della Città di Sant’Elpidio a Mare, della Provincia di Fermo, della F.I.G.eS.T. e del Coni che si terrà sabato 27 e domenica 28 marzo.
Prevista la partecipazione di ben 184 atleti (suddivisi in 5 categorie: 1 kg; 3 kg; 6 kg; 9 kg; 25 kg) provenienti da 21 province italiane: Lucca, Arezzo, Firenze, Perugia, Modena, Reggio Emilia, Bologna, Pesaro Urbino, Ancona, Macerata, Terni, Viterbo, Roma, Frosinone, Ascoli Piceno, Chieti, Rieti, Campobasso, Benevento e Vibo Valentia.
Il 27 marzo, dopo il ritrovo alla Bocciofila, dalle ore 9.30 si svolgeranno le gare eliminatorie (rispettivamente sulla strada Fontelebrice, Lungo Tenna e San Giuseppe) e la finale, dalle ore 18.00, della categoria 25 kg  che interesserà via Porta Romana, viale Marconi e viale Roma. Il 28 marzo, invece, a partire dalle ore 8.30 le finali sulla strada Castellano delle restanti categorie e le premiazioni.
Sulla manifestazione il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore allo sport Paride Zallocco hanno dichiarato: “dopo i campionati di ciclismo amatoriale su strada dell’anno scorso, Sant’Elpidio a Mare si conferma sede ideale per eventi sportivi popolari come questo che hanno un grande seguito di pubblico e che, come in questo caso, rievocando una tradizione è anche un ottimo testimonial per la promozione della città e per il suo ricco patrimonio culturale”.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 23 marzo, 2010 
alle ore 18:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!