“Essere genitori”: al via un ciclo di conferenze sulla genitorialità
Essere genitore è il mestiere più difficile del mondo. Nessuna scuola insegna come farlo.
A supportare la riflessione sulle dinamiche familiari e sul tema dell’educazione ha incentrato la sua attività da due anni a questa parte l’associazione “G.O. Genitori Oggi” che per quattro domeniche consecutive dal’11 aprile al 2 maggio prossimi (ore 15.00 – Oratorio di San Giovanni Battista – Montegranaro) promuove ed organizza un ciclo di conferenze sulla genitorialità dal titolo “Essere Genitori”.
In particolare verranno trattati temi come quello dell’adolescenza, dell’ansia dei bambini, del bullismo e della casa come luogo della famiglia. A parlarne saranno rispettivamente la dott.ssa Iolanda Stevani (11 aprile), la dott.ssa Maria Grazia Vallorani (18 aprile), la dott.ssa Anna Oliverio Ferrarsi (25 aprile) ed infine il dott. Alberto Pellai (2 maggio).
Durante gli incontri (la cui partecipazione è gratuita) è previsto un servizio di intrattenimento per bambini a cura degli animatori dell’associazione culturale “Il Gufo Anacleto”.
L’iniziativa, realizzata grazie al contributo del Comune di Montegranaro, della Cassa di Risparmio di Fermo spa, dell’Ambito Sociale XIX e del Centro Servizi per il Volontariato, è stata voluta per riflettere sul ruolo importante della famiglia la cui centralità oggi è troppo spesso messa a repentaglio, considerato che comunque al suo interno avviene la crescita e la formazione dei figli ed il modo di essere genitore influenza l’animo e la coscienza delle future generazioni.
Per informazioni ed adesioni:G.O. GENITORI OGGI onlus – Piazza Mazzini, 4 – 63014 MONTEGRANARO (FM) – tel.: 331.4052958 – fax: 0734.893076 – www.gogenitorioggi.org – info@gogenitorioggi.org.
Da Genitori Oggi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!