FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurato il prolungamento di Viale Cavallotti

1.061 Letture
commenti

inaugurazioneTaglio del nastro, il 10 marzo, per il prolungamento di Viale Cavallotti, nel quartiere nord della città Un’opera fortemente voluta dall’amministrazione Agostini che apporterà un notevole contributo a snellire il flusso di veicoli nelle strade sangiorgesi.


La strada misura una lunghezza di 100 metri, è costata 160.000 euro ed affidata alla ditta Socab.
“Posso solo esprimere soddisfazione per un’altra promessa mantenuta da questa amministrazione comunale – le parole del sindaco Andrea Agostini – Il prolungamento del viale era un obiettivo che da diversi anni veniva messo in programma ma che noi siamo riusciti a portare a termine. Non lo consideriamo un punto di arrivo, ma una partenza per un ben più ambizioso progetto di riqualificazione di tutto il quartiere nord e del viale nella sua interezza”.
“Una risposta importante – aggiunge l’assessore all’urbanistica Marco Marinangeli – per le necessità di tutti i residenti del quartiere nord e per tutte le famiglie e gli studenti del borgo Andrea Costa, che d’ora in poi avranno una viabilità ben più agevole all’entrata ed uscita da scuola. Un’altra dimostrazione di operatività e concretezza della nostra amministrazione, per un’opera che si aspettava da molto tempo”.
“Non ci fermiamo qui – promette l’assessore ai lavori pubblici Lauro Salvatelli – il prolungamento del viale è una tappa importante che sarà completata con la riqualificazione dell’intera strada e di tutta l’area nei pressi della ferrovia, compresa la realizzazione di adeguati collegamenti e di una pista ciclabile. Con il prolungamento di Viale Cavallotti rispondiamo soprattutto alle criticità che si registravano da anni a nord nell’orario di uscita dalla scuola borgo Andrea Costa, quando con la temporanea chiusura di Viale dei Pini tutto un quartiere si trovava praticamente paralizzato”.
“Sono soddisfatto – conclude il consigliere delegato al quartiere nord Andrea Rogante – per un’opera importantissima per questa zona della città. L’amministrazione Agostini ha portato a termine quello che altri avevano solo promesso per anni. Il quartiere nord ringrazia”.

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 11 marzo, 2010 
alle ore 18:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!