Cristina Zavalloni al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio
Venerdì 26 febbraio alle 21,30 al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio si esibiranno i Cristina Zavalloni Idea in “Per caso Aznavour”.
Un tour veramente internazionale: Bologna, Porto Sant’Elpidio, Bolzano, Parigi, Los Angeles, New York…
Cristina Zavalloni voce, Stefano De Bonis pianoforte, Antonio Borghini contrabbasso e basso elettrico, Christian Calcagnile batteria.
Da molti considerata l’erede naturale di Cathy Berberian, Cristina Zavalloni, alterna un’intensa attività in ambito jazzistico ad una carriera internazionale d’interprete di musica contemporanea, in quanto “musa” di Louis Andriessen e interprete delle prime di autori quali McMillan, Nyman, Boccadoro.
Il nuovo progetto si chiama SOLIDAGO ed è un omaggio ad alcuni dei brani più belli dello chansonnier Charles Aznavour, alle atmosfere musicali degli anni ’60 ma anche ricco di brani autografi.
SOLIDAGO è il secondo lavoro discografico con la formazione jazz “Idea” di cui la Zavalloni è leader, compositrice e arrangiatrice e che vede Stefano De Bonis al piano, Antonio Borghini al contrabbasso e Cristiano Calcagnile alla batteria.
SOLIDAGO rivela una dimensione nuova del gruppo che coniuga creatività, personalità, abitudine all’improvvisazione dei singoli musicisti con la capacità di mettersi al servizio del segno scritto.
www.tamfactory.net, www.marchejazznetwork.it
Biglietti disponibili, Info: 338 4321643
Da Tam Club
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!