Banda Municipale: i concerti per il 2009
Pieno sostegno alla Banda municipale, che per il 2009 potrà contare su un contributo più sostanzioso rispetto a quello dell’anno che va verso la conclusione.
Passa infatti da 22.000 a 28.000 il sostegno pubblico ad un’associazione storica ed amatissima a Porto San Giorgio, vero orgoglio cittadino per la straordinaria qualità del proprio corpo musicale.
Il sindaco Andrea Agostini ed i vertici della banda municipale si sono incontrati nei giorni scorsi per stipulare la convenzione per la stagione ventura, concordando l’importo del contributo comunale ed il calendario degli eventi 2009.
Le novità, al di là della maggiore erogazione, sono in sostanza due. Saranno ripristinate due date rispetto al programma delle scorse stagioni. Tornerà il concerto del 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, e si ripristinerà nella convenzione l’esibizione per la festa del 4 novembre, giorno delle Forze armate e dell’Italia unita. Seconda novità, tutti i concerti programmati in calendario dalla convenzione saranno ad ingresso gratuito.
Questi i 7 appuntamenti che rientrano nella convenzione tra Comune e Gran concerto bandistico municipale città di Porto San Giorgio. Il primo evento dell’anno sarà in occasione dei festeggiamenti patronali. Un appuntamento ormai immancabile, con il concerto del 23 aprile. La seconda uscita sarà quella del 2 giugno, a seguire si terrà, il 17 luglio, la sesta edizione del Gran galà lirico. Due saranno i concerti che allieteranno il cuore della stagione estiva: il primo si svolgerà il 6 agosto, il secondo il 19 agosto. La Banda suonerà ancora per la solennità civile del 4 novembre e chiuderà l’anno con il classico concerto di Santa Cecilia in prossimità del Natale, il 19 dicembre 2009.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!