Alla BIT di Milano Tipicità promuove le Marche d’eccellenza
Le eccellenze del Made in Marche si confermano un’attrazione turistica di grande richiamo. Primo giorno della Borsa Internazionale del Turismo a Milano e prime importanti conferme per il Festival dei prodotti tipici delle Marche.
Come è stato ribadito dallo stesso Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, che ha ufficialmente aperto questa 30° edizione della BIT con lo slogan “Be italian”, la competitività della nostra offerta turistica passa anche e soprattutto attraverso la capacità dei territori e delle comunità locali di proporre ai mercati internazionali identità e tradizioni che rendono ciascuna realtà unica e irripetibile.
Proprio in questa nuova ottica di marketing territoriale, Tipicità si è presentata ai buyers ed alla stampa internazionale puntando sul connubio territorio-produzioni di qualità. E così, accanto a vini, salumi, oli ed altre prelibatezze della nostra enogastronomia, nello stand della manifestazione figurano anche calzature, creazioni fashion, cappelli, ceramiche d’autore e tutte le altre produzioni ambasciatrici dello style life marchigiano nel mondo.
La giornata è stata propizia anche per sviluppare la rete di relazioni internazionali che l’organizzazione di Tipicità ha creato nel corso degli anni. Delegazioni francesi, spagnole e tedesche si sono avvicendate nello stand per gli ultimi accordi, prima di giungere nelle Marche per partecipare alla diciottesima edizione di Tipicità, in programma a Girola di Fermo dal 13 al 15 marzo.
Perfino il Ministero del Turismo, interessato a creare una sinergia tra il neonato brand Italia e Tipicità, ha inviato una delegazione a far visita allo stand di Tipicità per ipotizzare futuri scenari di collaborazione.
Da Tipicità
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!