Conosci te stesso…con la scrittura
Quando diventa auto-narrazione, la scrittura, oltre a un valore storico (come accade per le biografie) può anche assumere un valore terapeutico, di auto-guarigione e di maggiore consapevolezza di sé. Raccontare e raccontarsi, elaborare in forma scritta episodi appartenenti al nostro vissuto, ci aiuta infatti a oggettivare il passato, i sentimenti, le paure e le angosce, ad osservarci in maniera distaccata, “dall’esterno”, ritrovando così equilibrio, serenità e il piacere della scrittura.
Per intraprendere questo percorso e scoprire gli effetti dell’auto-narrazione, l’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama mette e disposizione il proprio Corso di Scrittura Terapeutica, che si terrà a Porto Sant’Elpidio presso il B&B Girovagando. Il corso, della durata di sei ore, si svolgerà i prossimi sabato 27 e domenica 28 febbraio (orario: dalle 16:00 alle 19:00) e avrà per docente lo psicoterapeuta Dott. Enrico Gentili, che utilizza le tecniche dell’auto-narrazione nelle proprie terapie, ed è autore di poesie e romanzi.
Durante le lezioni si apprenderà come la scrittura possa diventare un mezzo per comprendere le proprie emozioni, per trovare nuove energie e stimoli, fino a scoprire che il racconto di sé, l’elaborazione di ricordi, esperienze e sensazioni, dà vita a un “pensiero narrativo” in grado di guidarci in un viaggio nel nostro mondo interiore.
Per partecipare è necessario iscriversi entro martedì 23 febbraio. Per informazioni e iscrizioni: Scriptorama, consulenze editoriali: tel. 349.2625590 – 348.2747819, info@scriptorama.it, www.scriptorama.it.
Da Scriptorama
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!