Puntata speciale di Voyager sugli UFO: protagonisti i documentari della Studio3TV
“Ufo si, Ufo no”: gli appassionati di questo intrigante argomento non potranno perdersi il prossimo appuntamento con “Voyager – ai confini della conoscenza”, in onda lunedì 15 Febbraio su Rai Due alle ore 21.
Roberto Giacobbo infatti presenterà uno Speciale interamente dedicato al misterioso mondo degli oggetti volanti non identificati, con una serie di teorie e opinioni a confronto.
E a essere trasmessi saranno ancora una volta i documentari realizzati dalla Studio3TV di Porto Sant’Elpidio (Fm), che ormai da tempo collabora con la trasmissione: nel corso della puntata verranno infatti esaminati e commentati filmati e riprese tratti da “Ufo in Sud America” e “Sfere di luce”, relativi ai sorprendenti avvistamenti registrati in tutto il mondo e raccolti dalla casa di produzione elpidiense.
Presente in studio anche il ricercatore Pier Giorgio Caria, autore e regista presso la Studio3TV, che introdurrà al pubblico due documentari inediti: “Il caso Urzi”, relativo alla straordinaria esperienza di Antonio Urzi che ha filmato migliaia di avvistamenti negli ultimi dieci anni, e “Il caso Amicizia”, che raccoglie le testimonianze di un incredibile caso di contatto alieno con gli uomini negli anni ’50-’70.
Per affrontare un tema così controverso ed enigmatico, Voyager ascolterà il parere e le testimonianze di personaggi illustri e autorevoli: dall’astronoma italiana Margherita Hack, al professore di Astrofisica Giovanni Bignami; da Edgar Mitchell, ex astronauta della Nasa, a Roberto Pinotti del Centro Ufologico Nazionale, e molti altri ancora, provenienti dal mondo della scienza, della fisica e del giornalismo.
Tra sostenitori e oppositori, si cercherà di analizzare un fenomeno così affascinante e inspiegabile e di trovare, se esiste, una possibile interpretazione!
Da Studio3TV
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!