Haiti: parte un volontario sangiorgese
Un sangiorgese per contribuire alla ricostruzione di Haiti, martoriata dal devastante terremoto delle scorse settimane. Si tratta di Ilario Marcozzi, uno dei veterani del gruppo di Protezione civile di Porto San Giorgio.
Dall’Italia sta partendo personale qualificato che possa rivelarsi utile nelle difficili operazioni umanitarie nell’isola caraibica. Marcozzi, idraulico di professione, risponde alla richiesta di figure specializzate necessarie in questo momento. Non sono molti i volontari marchigiani che si recheranno oltreoceano, si tratterà di una delegazione di 3-4 persone.
Il volontario sangiorgese partirà a giorni e si fermerà per un periodo tra le due e le tre settimane. Sta attendendo disposizioni dalla Protezione civile regionale, potrebbe imbarcarsi già domani, al più tardi decollerà nella giornata di lunedì, destinazione Port au Prince, capitale della Repubblica di Haiti.
Esprime soddisfazione e augura al collega buon lavoro il coordinatore sangiorgese della Protezione civile Luciano Pazzi. “Ilario Marcozzi è uno dei nostri veterani, è stato uno dei primissimi volontari del nostro gruppo comunale. Ad Haiti andrà solo personale specializzato ed è un onore per la Protezione civile sangiorgese che un membro del nostro organico sia stato individuato per intervenire in uno scenario così delicato e difficile come quello di Haiti, per collaborare alla ricostruzione di una terra colpita da una delle più gravi catastrofi di tutti i tempi. Gli auguriamo tutti buon lavoro e siamo certi con l’impegno, la serietà e professionalità che ha sempre dedicato al suo lavoro rappresenterà in modo eccellente il nostro gruppo all’estero”.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!