Confronto tecnico in un incontro con la protezione civile
Mercoledì 10 febbraio alle ore 11.00 presso la Sala del Consiglio Provinciale il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca e il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti incontreranno i Sindaci, i rappresentanti delle Comunità Montane, il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, dei Vigili del Fuoco ed i referenti del volontariato di protezione civile e della centrale operativa 118, per un momento di confronto tecnico finalizzato all’ aggiornamento dei piani di protezione civile.
All’incontro sono stati invitati il Dott. Pasquale Minunni Prefetto di Ascoli Piceno e la Dott.ssa Emilia Zarrilli Prefetto di Fermo.
Infatti, tutti gli enti locali devono adempiere alla predisposizione e/o aggiornamento dei piani di protezione civile di competenza per renderli sempre più idonei alla gestione delle attività di previsione e prevenzione, degli interventi nelle situazioni emergenziali e ripristino della normalità.
Questo momento di approfondimento , sottolinea Cesetti , è un utile confronto anche in vista della predisposizione del Piano Provinciale di Protezione Civile della Provincia di Fermo.
Dalla Provincia di Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!