FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Teatro civile per il Giorno del Ricordo

1.021 Letture
commenti

giorno del ricordoIl Giorno del Ricordo è stato istituito dal Parlamento Italiano (con legge n. 92 del 30 marzo 2004) al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, dei fiumani e dei dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.


Per onorare questo giorno l’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione della Città di Sant’Elpidio a Mare ha organizzato un’iniziativa al teatro “L. Cicconi”. Mercoledì 10 febbraio alle ore 10.00, infatti, dopo il saluto delle autorità, gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori potranno assistere allo spettacolo “Silenzio e Grida”, proposto dal Centro Teatrale San Carlo per la regia di Gabriela Eleonori.
“Per celebrare questo giorno con cui facciamo memoria di tanta sofferenza e di tante vite spezzate l’Amministrazione Comunale si onora di ospitare uno spettacolo di teatro civile che fornirà sicuramente spunti di riflessione ai giovani ma soprattutto trasmetterà loro messaggi come il rispetto della vita e dei valori democratici” – hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Giuseppe Cifola.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Lunedì 8 febbraio, 2010 
alle ore 21:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!