Appello al Governo per tutelare maggiormente pensionati e fasce deboli
Convocare un tavolo di trattativa per migliorare il potere d’acquisto dei pensionati, ridurre le tasse sulle pensioni, discutere in Parlamento la legge di iniziativa popolare sulla non autosufficienza presentata da tempo dal Sindacato pensionati, ripristinare il fondo per la non autosufficienza deliberato dal precedente Governo nonché il Fondo sanitario e dei servizi sociali.
Queste le richieste avanzate dal sindacato dei pensionati Spi Cgil attraverso il segretario Sandro Cipollari in apertura dell’assemblea congiunta dei Consigli Comunali di Sant’Elpidio a Mare, Porto Sant’Elpidio e Monte Urano che si è tenuta lunedì 25 gennaio all’Auditorium “G. Giusti”.
“Un’assemblea sollecitata dallo stesso Spi Cgil e che noi Presidenti del Consiglio abbiamo sostenuto per testimoniare l’interessamento di tre città alle problematiche che in questo momento di crisi economica ricadono sui pensionati e sulle fasce deboli” – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale di Sant’Elpidio a Mare Norberto Clementi – esprimo soddisfazione per questa iniziativa, prima e unica nella Provincia di Fermo, a cui daremo seguito in futuro con incontri che possano coinvolgere l’intero territorio su dibattiti e tematiche che ci tocchino da vicino come ad esempio il sociale ed i bilanci partecipati”. Presenti i sindaci Alessandro Mezzanotte, Mario Andrenacci e Francesco Giacinti, l’assessore provinciale Renzo Offidani, oltre ai presidenti dei Consigli Comunali (Mariano Langiotti per Porto Sant’Elpidio e Enrico Giacomozzi per Monte Urano). “Vorrei esprimere soddisfazione per la partecipata presenza dei consiglieri comunali delle tre città ed in particolare di quelli elpidiensi che hanno dimostrato particolare sensibilità verso questo tema” – ha proseguito Clementi.
Un contributo scritto con le richieste a sostegno dei pensionati da girare al Parlamento ed al Governo verrà discusso ed esaminato nei prossimi giorni dai capigruppo consiliari e nei Consigli Comunali delle tre città.
Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!