Le ricadute della crisi sui pensionati
Quali effetti sta producendo la crisi economica sui pensionati? Come intervenire?. Come sollecitare le istituzioni a prendere provvedimenti per far fronte al minore potere d’acquisto dei pensionati ed ai diminuiti trasferimenti governativi ai servizi sociali?
A queste domande cercherà di dare una risposta l’assemblea congiunta dei Consigli Comunali di Sant’Elpidio a Mare, Porto Sant’Elpidio e Monte Urano che si terrà lunedì 25 gennaio alle ore 21.00 all’Auditorium “G. Giusti” di Sant’Elpidio a Mare.
“Si tratta di un incontro voluto dai Presidenti dei Consigli Comunali delle tre città (che non a caso fanno parte dell’Ambito Sociale XX) a seguito di una richiesta del Sindacato Pensionati Spi Cgil per affrontare in maniera determinata una questione diventata drammatica per chi vive solo di pensione e per la quale insieme chiederemo agli enti preposti di intervenire e prendere opportuni e tempestivi provvedimenti” – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale di Sant’Elpidio a Mare Norberto Clementi.
“Ritengo – continua Clementi – che la formula dell’assemblea congiunta fra Comuni sia lo strumento ideale ed ormai l’unico per amministrare al meglio le nostre collettività”.
All’assemblea sono invitati a partecipare i cittadini dei rispettivi Comuni.
Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!