All’AscomFermo inizia il Corso Barman: un occasione per crearsi un opportunità lavorativa
L’AscomFermo ha organizzato un corso barman che avrà inizio lunedì 1 FEBBRAIO 2010.
Il corso come tutti quelli organizzati dall’AscomFermo è prevalentemente pratico ed è tenuto da Barman professionista con esperienza trentennale nel settore, e con decennale esperienza di docente.
Si prefigge l’obiettivo di insegnare i concetti di base propri della figura professionale del Barman.
Al termine del corso l’allievo sarà in grado di conoscere i liquori di base, riconoscere i distillati, imparare le giuste dosi di miscelazione dei cocktails e la loro mescita, leggere le ricette e preparare aperitivi, cocktails e long drinks. Riuscirà ad utilizzare al meglio e con la massima efficienza le attrezzature, acquisirà la sicurezza di offrire un servizio corretto utilizzando i bicchieri giusti, imparando a lavorare con classe e fantasia.
Gli incontri prevedono undici lezioni, ogni lezione avrà la durata di due ore e 45 minuti.
Gli allievi diretti ed assistiti dall’insegnante si eserciteranno nelle miscelazioni e composizioni di aperitivi cocktail e long drink.
Sono previste lezioni dedicate alla caffetteria.
Inutile ricordare che questo corso serve a molti: a coloro che desiderano intraprendere questa professione, e a quelli che hanno aperto una nuova attività di somministrazione di alimenti e bevande o si stanno accingendo ad aprirla.
La professione del barman permette di coniugare lavoro e gioco, passione ed impegno ed offre ottime opportunità lavorative (nei ristoranti, negli alberghi, nei bar nelle discoteche) dando l’opportunità concreta, per tutti, di iniziare subito a guadagnare.
Per informazioni 0734/623202- 328/5784298 mail: ascomfm@virgilio.it
Da AscomFermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!