La magia del grande gospel rivive anche quest’anno a S.Elpidio a Mare
Il grande gospel torna come da tradizione a Sant’Elpidio a Mare. Si tratta di una produzione voluta dall’Assessorato alle Politiche Giovanili per rinnovare una vocazione ormai consolidata della città con la musica gospel.
Così, tra i numerosi concerti organizzati in occasione delle festività natalizie, il 19 dicembre sarà la volta di quello più atteso, il gospel, da sempre evento affollatissimo ed irrinunciabile per tutti coloro che amano questo genere musicale che, negli ultimi anni, è stato declinato secondo molteplici sfumature, con spettacoli di notevole caratura artistica e straordinario coinvolgimento emotivo grazie alla partecipazione di alcuni tra i cori più celebri della scena statunitense.
Per il concerto 2009, un’altra novità assoluta: la bella cornice della Chiesa Perinsigne Collegiata (Piazza Matteotti, centro storico) a
partire dalle 21.30 con ingresso libero, ospiterà, infatti, The Angelic Voices of Praise Gospel Choir, costituito da cantanti assai noti in America come leaders di proprie formazioni, ma anche per essersi esibiti in giro per il mondo con leggende del gospel quali, soltanto per citarne alcune, Edwin Hawkins, Kirk Franklin, Yolanda Adams, Marvin Sapp, Tyler Perry, the Temptations, Jessica Simpson e Glenn Jones.
The Angelic Voices of Praise Gospel Choir si è formato per esaltare la grande ispirazione e potenza della musica gospel in una continua mescolanza con i ritmi della musica soul e delle sue infinite armonizzazioni.
E la grande intensità espressiva unita all’energia letteralmente trascinante dei cinque componenti sono proprio le principali cifre stilistiche dell’ensemble, che riesce a trasformare ogni esibizione in uno spettacolo unico, ricco di ritmo e passione, tanto da coinvolgere magistralmente coro e pubblico in un unico afflato fino a diventare una grande celebrazione collettiva.
La serata è organizzata in collaborazione con il Sant’Elpidio Jazz Festival – circuito Jazz di Marca.
Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!