FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Concluso all’Hotel Royal il Corso Barman della Confcommercio

corso barmanGiovedì 5 febbraio si conclusa nella splendida cornice dell’Hotel Royal di Casabianca di Fermo, la 44esima edizione del Corso Professinale per Barman organizzato dalla Confcommercio Provinciale e tenuto dalla FIPE di Roma (Federazione Nazionale dei Pubblici Esercizi). 

Grande soddisfazione per gli ottimi risultati conseguiti dai partecipanti è stata espressa dal Docente Gianfranco Pola del Servizio Formazione della FIPE di Roma che nel campo ha ormai maturato una esperienza oltre che decennale e che ha ricevuto le congratulazioni dei Dirigenti Confcommercio intervenuti.
L’esperienza formativa ha toccato tutti gli argomenti necessari alla preparazione base degli operatori di questa categoria, e si è concluso con un “COCKTAIL COMPETITION” che ha simpaticamente messo in gara i partecipanti nella preparazione di un prodotto di loro invenzione, cocktail, aperitivo, long drink, ecc.
Il docente ha dovuto giudicare la manualità tecnica nella preparazione, l’originalità nella presentazione la creatività e il gusto degli elaborati.
Premesso che tutti i partecipanti hanno mostrato una preparazione di livello elevato, si è classificata al 1° posto Luna Polverini dello Chalet Bounty di Porto San Giorgio con il cocktail di sua invenzione chiamato “Summer” originale preparazione a base di rhum al cocco, liquore al cioccolato bianco, crema alla menta e panna fresca. Al 2° posto è giunta Martina Beato con il cocktail “Felicia”.
Il Coordinatore della formazione Professionale Daniele Malvestiti a nome Confcommercio ha salutato i partecipanti evidenziando la grande richiesta di formazione che emerge dal mondo delle imprese e l’impegno che l’Associazione ha profuso e sempre più profonderà nel prossimo futuro in tale settore, con l’utilizzo della nuova struttura provinciale voluta dallo stesso.
Questi i nomi degli altri partecipanti: Michael Baldassarri del Bar Roma di Civitanova Marche, Corrado Belfiore del bar Amici Miei di Torre San Patrizio, Federico Crisanti dello Chalet Coculla Beach di Porto San Giorgio, Massimo D’Angelo del bar gelateria Altamarea di Porto San Giorgio, Fabio Fabiani e Jennifer Polverini dello chalet Bounty di Porto San Giorgio, Marya Petrova, Oksana Horoshko, Andrea Polini, Elena Solida dell’ Hotel Royal di Casabianca di Fermo, Elisa Greguoldo del Bar Eny c/o lo Chalet Luisa di Porto San Giorgio, Andrea Albano, Mirco Fedeli, Maurizio Mazzoni, Monia Colantoni, Simone Diomedi, Andrea Sandroni, Ricardo Valdes ed Enrico Zamponi.
Tutti i corsisti hanno ricevuto un attestato di partecipazione curato da “Consulenza e Formazione”, insieme ad un “ARRIVEDERCI” al prossimo corso BARMAN di livello superiore, che prevede addirittura la formazione di una figura di altissimo grido quale quella del Barman “ACROBATICO”, oggi molto richiesta, che effettuando acrobazie con bicchieri e bottiglie, crea nel locale una sorta di “show” molto gradito dagli avventori.

Dalla Confcommercio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 10 febbraio, 2009 
alle ore 16:38
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!