FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Way to Blue”, a Sant’Elpidio a Mare l’omaggio in musica a Nick Drake

Rodrigo D'Erasmo e Roberto Angelini in concerto al Teatro Cicconi

Rodrigo D'Erasmo e Roberto Angelini

Way To Blue è l’omaggio in musica parole e immagini che il violinista ex-Afterhours Rodrigo D’Erasmo e il chitarrista e cantante Roberto Angelini offrono al “fragile quanto straordinario talento di Nick Drake”, cantautore inglese di culto.

Lo spettacolo, al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare sabato 9 novembre, è il secondo appuntamento di Musae, il cartellone nato dalla collaborazione fra il Comune e l’AMAT con il contributo del MiBACT e della Regione Marche.

L’opera di Nick Drake e il suo personaggio sono diventati in breve tempo oggetti di culto per generazioni di musicisti e appassionati. Questo in virtù di una altissima qualità della scrittura, della delicata e malinconica poesia dei versi e di notevoli abilità di musicista. Un talento assoluto della musica mondiale scomparso prematuramente e divenuto molto presto una fonte di ispirazione per molti protagonisti dell’attuale scena musicale.

Way to blue è uno spettacolo emozionante in cui gli immortali capolavori di Nick Drake rivivono sul palco per mano di due protagonisti della musica italiana: Rodrigo D’Erasmo, polistrumentista, produttore, arrangiatore e membro degli Afterhours e Roberto Angelini, cantautore e musicista (tra gli altri) di Niccolò Fabi e della resident band della trasmissione TV Propaganda live. Un concerto intimo, delicato in cui suoni e immagini si fondono per creare atmosfere emozionanti, per ricordare e celebrare un mito.

I biglietti (10 euro posto unico numerato, ridotto 8 euro) si possono acquistare alla biglietteria del teatro Cicconi aperta il giorno di spettacolo dalle ore 18. Dal 20 novembre invece si potranno acquistare anche i biglietti per tutti gli altri titoli dei cartelloni PROSA e MUSAE

Informazioni e prenotazioni: Teatro Cicconi 320/8105996 – 0734/859110, AMAT 071/2072439 Comune di Sant’Elpidio a Mare Ufficio Turistico 0734/8196407 (Corso Baccio 91, il mercoledì dalle 10 alle 13 e sabato e domenica dalle 16 alle 19) Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600. Vendita online al sito www.vivaticket.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!