FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

In auto senza assicurazione e con patente revocata: una denuncia a Sant’Elpidio a Mare

Controlli sul territorio della Polizia Locale: sei i veicoli sequestrati a ottobre. Un automobilista ha pure tentato la fuga

1.666 Letture
commenti
Nuovi agenti di Polizia Locale a Sant'Elpidio a Mare

Nei giorni scorsi, a seguito di una ordinaria attività di controllo condotta dagli agenti della Polizia Locale di Sant’Elpidio a Mare, è stato individuato un soggetto alla guida di un mezzo, peraltro non coperto da polizza assicurativa, privo di patente di guida perché revocata.

Al proprietario del veicolo è stato contestato l’incauto affidamento del mezzo per una sanzione di euro 400,00. Risaliti all’identità del conducente, di nazionalità straniera, grazie al permesso di soggiorno in suo possesso, gli agenti della Locale gli hanno poi contestato la violazione dell’art. 193 CdS per aver circolato in assenza di assicurazione ed hanno proceduto al sequestro dell’auto ai fini della confisca amministrativa.

Già in passato l’uomo era stato fermato, sempre dalla Polizia Locale di Sant’Elpidio a Mare, in occasione di un analogo controllo, gli era stata contestata la guida senza patente e sequestrato il mezzo di proprietà. Per lui dunque è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per i provvedimenti conseguenti.

Nel corso di tutto l’anno 2019 gli Operatori del Corpo della Polizia Locale di Sant’Elpidio a Mare, guidati dal Magg. Stefano Tofoni, sono stati impegnati in un ampio programma di prevenzione e tutela della sicurezza pubblica e di promozione del rispetto della legalità che ha portato, tra l’altro, ad intensificare l’attività di controllo su strada. Nel solo mese di ottobre, sono stati effettuati 6 sequestri di veicoli circolanti in assenza di assicurazione e sono state contestate 33 violazioni di norme sulla revisione obbligatoria.

Nella giornata di venerdì 25 ottobre il conducente di un mezzo, anch’esso privo di assicurazione, ha tentato la fuga non fermandosi all’alt intimato dagli agenti della Polizia Locale impegnati in una normale attività di controllo. Prontamente individuato, il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ed il conducente identificato ai fini della contestazione dell’illecito amministrativo commesso.

“L’attività di controllo su strada è di fondamentale importanza per garantire la sicurezza pubblica ed il rispetto della legalità – dice in merito il Sindaco, Alessio Terrenzie l’impegno degli agenti di Polizia Locale su questo fronte è massimo non per mero spirito repressivo ma per fare in modo che tutti rispettino le regole, che si circoli in sicurezza e nel rispetto della sicurezza propria e degli altri”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!