FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Il neonato critico”, un convegno a Fermo

Coinvolti ginecologi-ostetrici, ostetriche, pediatri-neonatologi, infermieri, rianimatori. Appuntamento presso la Croce Verde

Convegno "Il neonato critico" a Fermo

La Dott.ssa Luisa Pieragostini, Direttore UOC Pediatria e Neonatologia e la Dr.ssa Emanuela Lanfranchi, responsabile UOS Patologia Neonatale fanno il punto sulla giornata d’incontro del 5 ottobre presso la Croce Verde di Fermo, che sarà dedicata allo shock neonatale, con il coinvolgimento di ginecologi-ostetrici, ostetriche, pediatri-neonatologi, infermieri, rianimatori.

Tale giornata si inserisce in un iter formativo più ampio, che mette a tema la stabilizzazione del neonato, anche nell’attesa del trasporto neonatale regionale.

Si cercherà di focalizzare i possibili segni che, sia in epoca gestazionale che nel neonato, potrebbero prevedere l’evento shock, al fine di intervenire in modo tempestivo ed appropriato, nei confronti di una malattia spesso ad esito mortale.

Convegno "Il neonato critico" a Fermo - locandina pag. 1Convegno "Il neonato critico" a Fermo - locandina pag. 2

Come esplicita meglio la Dott.ssa E. Lanfranchi, Vicepresidente SIN Marche “abbiamo lavorato come Direttivo SIN-Marche perché vogliamo investire molto sulla formazione dei professionisti marchigiani, cercando di stimolare un clima di partecipazione attiva e di lavoro di squadra, con il desiderio di collaborare a costruire condizioni lavorative costruttive e di qualità, nei confronti dell’assistenza al neonato e alla sua famiglia”.

da Area Vasta 4

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!