FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Area vecchia stazione Santa Lucia: la Casa del Popolo di Fermo condivide le proteste

"Ci associamo al dissenso di cittadini e associazioni"

1.191 Letture
commenti
Casa del Popolo

Ci associamo al generale dissenso che sta montando intorno alla scelta dell’amministrazione comunale di non acquisire l’area della Vecchia Stazione di Fermo-Santa Lucia.

Condividiamo le perplessità di quanti sostengono la necessità di delocalizzare il deposito pullman della Steat: con la nascita del polo scolastico, quell’area andrebbe decongestionata da traffico e inquinamento di vario tipo ma soprattutto, andrebbe riqualificata e posta al servizio della cittadinanza come luogo di aggregazione e di socializzazione.

Riteniamo inoltre, che di fronte alle scelte strategiche per la città, e in generale per tutto il territorio, il dovere della politica sia quello di allargare la partecipazione alla discussione, non di chiuderla nelle segrete stanze del Palazzo.

Per tutti questi motivi, invitiamo i cittadini fermani a partecipare alle iniziative che verranno messe in campo da comitati e associazioni e per quel che ci riguarda, ci mettiamo a completa disposizione, rilevando come in tale questione entrino in gioco temi a noi cari, come la difesa dell’ambiente, dei beni comuni e della partecipazione democratica.

A tal proposito, sabato 21 settembre, saremo aperti per contribuire alla raccolta firme promossa dai cittadini fermani. Chiunque voglia mettere una firma per dare un segnale, passi a trovarci in sede, in via Toscanini 3 ( strada sopra al campo sportivo Firmum), dalle 11 alle 13.

La Casa del Popolo di Fermo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!