FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Inter e Napoli sapranno interrompere il dominio della Juventus?

La Juventus resta la favorita. Inter e Napoli si sono avvicinate

950 Letture
commenti
pallone da calcio

Da otto anni la Juventus domina in lungo e in largo il campionato di Serie A.

Otto anni, tre con Antonio Conte e cinque con Massimiliano Allegri, in cui i bianconeri, come raccontato da FanPage, hanno letteralmente annichilito la concorrenza, infrangendo i sogni di gloria del Milan prima, e di Roma, Inter e Napoli poi. Proprio Inter e Napoli, tuttavia, dopo aver subito una durissima lezione l’anno passato, sono le squadre che si sono maggiormente rafforzate nell’ultima sessione di mercato estivo ed entrambe sperano che questa possa essere la volta buona per tornare al successo.

La Juventus resta la favorita
Sebbene sia il Napoli che l’Inter abbiamo sensibilmente accorciato il gap che li separa dai bianconeri, questi ultimi restano la squadra da battere. Se è vero che già l’arrivo di Cristiano Ronaldo nella passata stagione aveva ulteriormente aumentato il divario tra la Juventus ed il resto della Serie A, è altrettanto vero che quest’anno gli arrivi di de Ligt, Ramsey, Rabiot e Danilo hanno rafforzato ancor di più la compagine bianconera. Da questa stagione, inoltre, sulla panchina della Vecchia Signora siederà Maurizio Sarri il quale, dopo aver vinto l’Europa League alla guida del Chelsea, è stato scelto da Agnelli e Paratici come successore di Massimiliano Allegri. Già nelle prime due partite stagionali vinte contro il Parma e contro il Napoli, la Juventus ha dimostrato di voler puntare su un calcio offensivo e chissà che tale approccio non possa determinare un sensibile miglioramento del rendimento anche in Champions League. La squadra di Sarri, ad ogni modo, secondo le scommesse sulla Serie A, resta l’assoluta favorita per la vittoria dello scudetto anche se la sensazione è che quest’anno il campionato possa essere realmente aperto ad ogni possibile esito.

Inter e Napoli si sono avvicinate
La Juventus resta la favorita per la vittoria del campionato, ma è altresì vero che Inter e Napoli hanno notevolmente migliorato i propri organici e si candidano a recitare il ruolo di protagoniste. Da quest’anno, i nerazzurri potranno contare sul carisma e sulla personalità di Antonio Conte che, dopo aver preso il posto in panchina di Spalletti, potrà fare affidamento sulle prestazioni di Lukaku, Lazaro, Biraghi, Sensi, Barella e Godín. Il Napoli, dal canto suo, dopo aver dato continuità al progetto tecnico di Carlo Ancelotti, non è stato a guardare. Mentre dal fronte cessioni non si registrano notizie significative, se non quelle che hanno visto le partenze di Diawara, Ounas e Verdi, l’elenco degli arrivi fa ben sperare tutto il popolo partenopeo. Lozano, Manōlas e Di Lorenzo andranno infatti ad aggiungersi al già competitivo gruppo a disposizione del tecnico emiliano che, senza badare alla scaramanzia, ha già dichiarato di voler puntare alla conquista del tanto agognato scudetto.

La stagione è appena agli inizi ma Inter e Napoli hanno già lasciato intendere di voler dare del filo da torcere alla Juventus. Entrambe hanno a disposizione tutti i mezzi per sognare in grande e chissà che per loro questa non possa essere la volta buona per interrompere l’egemonia bianconera.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 18 settembre, 2019 
alle ore 15:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!