FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Primo giorno di scuola. Alunni, docenti e Personale salutati da Sindaco e Giunta

L'Amministrazione visita gli Istituti Scolastici Comprensivi cittadini

Primo giorno di scuola a Fermo. Il sindaco saluta le nuove classi

Primo giorno di scuola anche nella città di Fermo. In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, il Sindaco Paolo Calcinaro si è recato nei plessi dei tre ISC cittadini per augurare agli alunni, ai docenti ed al Personale un buon inizio delle attività didattiche.

Anche gli assessori della Giunta hanno portato nelle varie scuole del territorio comunale il saluto a nome del Sindaco, dell’Amministrazione Comunale e della città.

Il primo cittadino, insieme al consigliere comunale e provinciale Cristian Falzolgher, ha fatto tappa nelle sedi: della scuola Fracassetti accolti dalla Dirigente, prof.ssa Anna Maria Bernardini, alla “Da Vinci-Ungaretti” dalla Dirigente prof.ssa Marinella Corallini. Quindi alla “U. Betti” (nel quartiere Santa Caterina, in via Mario) dove sono stati accolti dal nuovo Dirigente prof. Arch. Francesco Lucantoni. Presenti anche l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani ed il consigliere comunale Nicola Pascucci.

Il Sindaco, oltre a formulare i migliori auspici di buon anno scolastico, ha anche ricordato, incontrando gli alunni nelle varie scuole, l’importanza delle amicizie che si fanno fra i banchi e quanto la scuola sia fondamentale nella vita di ciascuno. Alla Betti, all’esterno della quale si è tenuta una cerimonia di accoglienza, il nuovo Dirigente si è presentato ed ha sottolineato l’importanza della scuola, bussola per le famiglie e per i cittadini di domani, l’alleanza con le famiglie e la collaborazione con il Comune e con le istituzioni. Il Sindaco ha voluto dare il benvenuto al nuovo Dirigente ed ha sottolineato quanto sia importante la sinergia fra scuola, famiglie e istituzioni. Ha avuto modo di ricordare, proprio in virtù di questa collaborazione, quanto è stato fatto per consentire agli alunni della Betti la nuova sistemazione nel nuovo immobile in via Mario ed i lavori che proseguono per il nuovo Polo Scolastico in via Salvo D’Acquisto. Prima dell’esecuzione dell’inno d’Italia, sono stati letti i giuramenti dell’alunno, del genitore e del docente.

Complessivamente gli iscritti all’Anno Scolastico 2019-2020 nel Comune di Fermo sono, suddivisi per ISC (Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado): 862 (Betti), 1.203 (Da Vinci – Ungaretti), 1.177 Fracassetti-Capodarco.

Come si ricorderà, nei giorni scorsi gli Uffici Comunali hanno eseguito una serie di interventi di manutenzione ordinaria in questi plessi scolastici cittadini per consentire la ripresa al meglio dell’attività scolastica. Dal centro alla periferia della città, inoltre, in collaborazione con la Fermo Asite, nei parchi e nei cortili delle scuole sono stati eseguiti interventi di manutenzione del verde e di sfalcio dell’erba, sistemati giardini e fatta la manutenzione dei giochi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!